.

.
.
.
.
.

giovedì 6 aprile 2017

PLAY 2017: NOVITA', SORPRESE E SODDISFAZIONI

Ragazzi, ve lo voglio proprio dire: anche quest'anno mi sono divertito un sacco a Play Modena!
Sono molti i ricordi che mi sono portato a casa, nati dall'aver vissuto molto intensamente le nove ore di permanenza in fiera.
Autografi e dediche

Mi sono divertito a chiacchierare e giocare con il team di Sir Chester Cobblepot, grazie al quale ho avuto la soddisfazione di vedere il mio nome stampato su un regolamento di un gioco di carte.

Mi sono divertito a parlare al microfono di Gabriele Berzoni ospite del blogger corner, anche se poi il video si è perso nell'etere e nessuno l'ha visto ahahaha; ho probabilmente pagato lo scotto per essere stato il primo intervistato della due giorni, ma vi giuro che c'ero anche io eh! Gabriele, diglielo tu :D

Mi sono divertito a rivedere Angelo Porazzi e gli amici di Area Autoproduzione, ai cui tavoli ho potuto vedere nuovi, originali ed interessanti giochi.
Oltre all'immancabile compagno di mille serate in Ludoteca, Luca Cazzani col suo DungeonPig, questa volta ho potuto fare la conoscenza di Angela Zerbino, che mi ha presentato il suo gioco didattico per bambini dai 6 anni in su, GAM- Giochiamo ai mestieri -, concepito per imparare la lingua italiana divertendosi, e dei ragazzi di Dice Tower Games che invece mi hanno illustrato il funzionamento di Verrix, un ottimo gioco per 3/5 giocatori a sfondo storico (Britannia del 54 A.C.) molto ben ambientato e concepito.

Mi sono divertito a giocare a Super Goal, il nuovissimo gioco di dadi sul calcio di Emanuele Pessi di CreativaMente, che mi ha mostrato anche altre spettacolari novità della sua casa editrice.
Super Goal è stata per me la vera sorpresa di Play.
Un gioco veramente irresistibile, capace di catalizzare l'attenzione di grandi e piccini, sportivi e non, appassionati di calcio e scettici, ho visto giocare chiunque a questo veloce e geniale gioco per due giocatori che simula nei minimi dettagli una partita di calcio, utilizzando solo una manciata di dadoni in legno ed un tappetino in feltro raffigurante il campo di gioco.
Io non ho resistito e mi sono comprato anche lo stadio in cartone, tanto per ambientarlo ancora di più!
Nel prossimo articolo ve ne parlerò più approfonditamente, vi basti sapere che in pausa pranzo stiamo già organizzando il primo torneo di Super Goal aziendale :D
Emanuele Pessi presenta Super Goal

Mi sono divertito nel vedere Alan D'Amico realizzare un favoloso disegno all'interno della mia scatola di Paolo e Francesca: intrigo a Gradara, autografata da lui e dall'autore del gioco. E mi sono altrettanto divertito a mostrare l'autografo che Gianluca Santopietro mi ha regalato sulla copertina della mia copia di Kingsport Festival.
Eh eh eh, in questa edizione di Play non mi sono fatto mancare nulla, tanto è vero che...

Mi sono divertito addirittura a far giocare ai tavoli dell'area ospiti, al fianco di Gianluca Santopietro, Kingsport Festival: il gioco di carte, spiegando ai giocatori interessati la “mia” variante in solitario, e raccontando come e da dove è nata l'idea di realizzarla.
Un'esperienza davvero formativa, un ricordo che sicuramente mi accompagnerà per molto tempo.

Infine, oltre ad essermi molto divertito, sono anche molto grato e soddisfatto per aver incontrato amici che non vedevo da molto tempo, per aver conosciuto persone che non avrei immaginato di incontrare e per aver passato nove ore del mio tempo nell'ambiente che più mi è congeniale, che più mi appaga, che mi più mi completa, in compagnia di migliaia di appassionati che mi fanno sentire meno “strano” quando racconto che il mio hobby è il gioco da tavolo :)

Grazie a tutti, ci vediamo l'anno prossimo per la DECIMA edizione di Play - festival del gioco -.



Max_T


Kingsport Festival CG dimostrato in Area Ospiti

Ospiti famosi allo stand Post Scriptum

Area Autoproduzione

I Dice Tower Games con Verrix

L'Area Ospiti

Gianluca Santopietro e Andrea Chiarvesio

Il Blogger Corner 

Terra-017 della GateOnGames

Alan D'Amico al lavoro

Angela Zerbino con il suo GAM
Il contenuto di Super Goal

8 commenti:

  1. Nelle foto della fiera vengo sempre con la testa chinata sul tavolo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sei uno stakanovista! Sempre a testa bassa sul lavoro :)
      Grazie di tutto Alan ;)

      Elimina
  2. Super Goal mi intriga parecchio, spero di provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' semplice, immediato, divertente e coinvolgente, una partita dura massimo 15 minuti, provalo se ti capita :)

      Elimina
  3. che bella carrellata di foto e di esperienze! Si concordo, con le tue foto (qui e su facebook) di super goal mi hai già comprato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unico ad essere stato conquistato, eh eh eh! Poi lo sapete che sono un entusiasta del gioco, se un titolo mi colpisce non posso che parlarne bene! :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. E' vero Davide, peccato, sono già due anni che non riusciamo a ribeccarci :(
      Dobbiamo impegnarci di più! ;)

      Elimina