.

.
.
.
.
.

sabato 7 luglio 2012

NASCE UN NUOVO BLOG: GIOCO & FORMAZIONE

Si chiama GIOCO & FORMAZIONE, ed è di Marco Alberto Donadoni (stimato autore di giochi – ne ha all’attivo più di 180! – nonché fondatore, direttore e collaboratore di diverse testate del settore).


Recentemente, dall’esperienza pluridecennale di Marco Donadoni nel settore del gioco, della formazione esperienziale e della comunicazione nasce MAD,  un utile “strumento” che  agisce nel campo dell’editoria ludica, della regia di convention e molto altro ancora, poiché sempre attraverso gioco, metafora e formazione si può aiutare a pensare, capire e migliorare (come si legge sul sito http://www.madonadoni.it/index.php )


Leggendo il primo post si capisce che questo blog è stato creato per “poter raccogliere idee, informazioni e persone relativamente al tema dell'uso del gioco nella formazione, soprattutto quella di relazione, dedicata alle competenze soft, come la comunicazione, il lavoro di gruppo, l'organizzazione del tempo e così via”.

Idee Ludiche non può che condividere i contenuti di GIOCO & FORMAZIONE, e fare un grosso in bocca al lupo a Marco, affinchè il suo blog possa raggiungere al più presto gli scopi che si propone!

2 commenti:

  1. Grazie caro Max, spero che questa comunità di intenti ludici porti a quello che spero, arricchimento di tanti attraverso l'avvio di pochi. Credo molto davvero nel knowledge sharing (come dicono i fighi, che poi sarebbe scambiarsi le idee): in fondo come dice il detto se due persone mettono in comune ciascuno un'idea escono dal rapporto con due idee ciascuno, cioè con 4 idee.

    RispondiElimina
  2. Il detto non lo conoscevo, ma lo farò sicuramente mio, anche perchè vedo che funziona!

    RispondiElimina