.

.
.
.
.
.

domenica 20 dicembre 2015

SORPRESE DI NATALE!

E’ Natale e noi di Idee Ludiche abbiamo deciso di farci (e farvi) un regalo…no, niente giochi o cose simili, questa volta il regalo è qualcosa di più astratto ma non meno importante, si tratta di… un nuovo logo!

Sì, era ora di svecchiare la nostra immagine, il vecchio logo qualcuno della redazione l’aveva definito come un qualcosa di simile a quello di OK il prezzo è giusto… troppo anni ottanta, troppo vintage.
Dunque abbiamo pensato a qualcosa di più essenziale, ma per non essere troppo radicali e mantenere comunque qualche tratto identificativo che ci ha contraddistinto in passato, ecco cosa abbiamo prodotto:


Un bel callout che, anzichè racchiudere il nome del blog come avveniva in precedenza, diventa la parte principale del nuovo logo, a rappresentare ovviamente che siamo un blog e qui si chiacchiera e si discute.
Ma si chiacchiera e si discute di cosa?!
Per chiarirlo abbiamo mantenuto il punto esclamativo caratteristico di Idee Ludiche e lo abbiamo ritagliato al centro del callout, dandogli una tridimensionalità e rafforzando il suo significato di “idea”.
Sotto, alla base di tutto, c'è un rombo rosso che vuole rappresentare una board stilizzata e all’inizio del titolo c'è l’immancabile dado a manifestare, insieme alla board, il carattere ludico del sito.
I colori sono rimasti quelli di sempre, bianco, nero e rosso, così da essere comunque riconoscibili a colpo d’occhio tra i tanti loghi degli altri siti ludici.
Allora che ne dite?! :)
Abbiamo pensato di presentarvi il nuovo logo con un minimo di spiegazione sul suo significato e sul perché del cambiamento. Nulla di trascendentale, speriamo solo che il nostro sforzo per migliorare non solo i contenuti del sito ma anche la nostra immagine possa essere una sorpresa gradita a tutti voi lettori!

Buone Feste e mi raccomando, giocate, giocate, giocate e… continuate a seguirci anche dopo questo lifting! :)



Il team di Idee Ludiche




5 commenti:

  1. Mi piace molto il nuovo logo :D
    Beh, che aggiungere...
    Buone feste Max e soci :D

    RispondiElimina
  2. a me piace anche l'effetto del callout forato che si crea: è come se fosse ritagliato un punto di domanda e il rosso che si vede è quello sotto del tabellone; anche l'ombra accentua questa mia impressione :D
    Buone feste IdeeLudiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un'impressione! In realtà la tridimensionalità di cui parlavo nell'articolo era proprio riferita a quello :)
      Grazie TeOoh e auguri anche a te! :D

      Elimina
    2. (PS: riflettendo sul commento di TeoOh ho provato a spiegarlo meglio, sostituendo alla riga 10 la parola "messo" con "ritagliato". In effetti non era chiarissimo, ma l'effetto traforato del punto esclamativo era voluto! :D))

      Elimina