.

.
.
.
.
.

sabato 13 ottobre 2012

CREATIVAMENTE – 10 ANNI DI GIOCHI EDUCATIVI! –

“Ludo ergo sum”, gioco dunque esisto, questa è la filosofia di CreativaMente, un'azienda che da dieci anni si occupa della progettazione, della produzione e della commercializzazione di giochi che hanno l'ambizione di essere divertenti ed educativi al tempo stesso.
Sicuramente avrete sentito alcuni dei titoli più noti di questa azienda come IL PRATO DEI CONIGLI, DO YOU PLAY ENGLISH o E’ TUTTA UN’ALTRA STORIA (vincitore del Best of Show come miglior gioco educativo a Lucca 2010). 

Proprio per il fatto che la filosofia principe di quest’azienda sia di credere nel gioco in scatola come strumento di crescita e di socializzazione, antidoto all'isolamento e al videogioco, Idee Ludiche non può che essere sempre vicina agli amici di CreativaMente, condividendone gli ideali e appoggiandone ogni iniziativa!

Su facebook, per esempio, potete dar loro una mano a raggiungere l’obiettivo di ottenere 2002 "mi piace" (come l'anno della fondazione dell’azienda); a obiettivo raggiunto, verranno regalati 100 giochi ad alcuni Ospedali pediatrici e infantili!



Ecco uno stralcio della lettera di presentazione dell’iniziativa:

Dal primo giorno CreativaMente ha cercato di (ri)portare nelle famiglie italiane la fisicità e il colore del tradizionale gioco di società arricchito di una componente educativa che stimoli (non solo nei piccoli) la creatività, l'intelligenza e la fantasia.
Questo colore e questa fantasia è esattamente quello che le Associazioni che lavorano negli ospedali pediatrici, o nei singoli reparti, cercano quotidianamente di portare ai bambini e alle famiglie impegnati nella difficile prova della malattia e del distacco dal proprio ambiente domestico.
Ci sembra quasi naturale, quindi, unire i nostri sforzi... ma essendo CreativaMente non potevamo farlo che in modo creativo e quindi abbiamo deciso di coniare il neologismo PassaParolandia sfruttando le potenzialità del social network Facebook.
Quando 2002 persone (2002 è il nostro anno di nascita) saranno diventati fan della pagina www.facebook.com/NoiGiochiamoCreativaMente indicando in questo modo il sostegno all’iniziativa, Parolandia e gli altri coloratissimi giochi di nostra produzione e distribuzione andranno a colorare le sale giochi degli ospedali e dei reparti coinvolti.”

Sul loro coloratissimo e dettagliato sito si possono trovare tutti i giochi creati e prodotti da questo gruppo di ragazzi creativi, preparatissimi e soprattutto disponibili (a testimonianza di ciò ricordo che a Natale 2011, dopo pochi giorni dalla nascita di Idee Ludiche, chiesi di poter avere una dedica speciale da postare sul blog e, prontamente, arrivarono gli auguri di CreativaMente! – vedi commento a post  del 13/12/11 -).

Ora mi faccio portavoce di questa simpatica iniziativa a sfondo sociale e, mi raccomando, visto che Natale non è poi così lontano, facciamo del nostro meglio per sfondare la soglia dei 2002 “mi piace”, così da avere doni in abbondanza da mettere sotto l’albero di chi è meno fortunato!


immagine tratta da facebook: https://www.facebook.com/NoiGiochiamoCreativaMente?sk=app_142974755825313


Nessun commento:

Posta un commento