.

.
.
.
.
.

sabato 14 maggio 2016

BGEEK, LA FIERA DEL DIVERTIMENTO E DELLE PASSIONI. BARI, 27/29 MAGGIO 2016


"Dal 27 al 29 maggio, al Palaflorio di Bari torna il BGeek, la più grande fiera del divertimento e delle passioni del Sud Est. Giochi, Fumetti, Manga, Videogames, Youtube, Cosplay, Tornei, Giochi di Ruolo dal vivo, Musica, Serie TV, Cinema, Anime, Mondo Japan... qualunque sia la tua passione non puoi mancare!
Alcuni degli ospiti di quest'anno: Roberto Recchioni, Immanuel Casto (nostra scoppiettante intervista QUI! ndr), Gabriele Mainetti, I Mates, LRNZ, Solo, le stelle di Hokuto, Anzujaamu, Walter Nuccio e tanti, tantissimi altri.
Per maggiori informazioni su ospiti e attività supplementari (tutte incluse nel prezzo del biglietto), seguite BGeek su facebook o consultate www.bgeek.it
BGeek 2016: nessun mondo sarà più immaginario!"

Come avete potuto leggere, la fiera, giunta al quinto anno e con oltre 10000 presenze nel 2015, si terrà dal 27 al 29 Maggio a Bari, presso il Palaflorio.
Condividiamo con piacere la notizia anche perché, grazie all’interessante intervista che Fantavir realizzò a Silvano Sorrentino dopo la scorsa edizione del BGeek, ho ben presente cosa significhi una fiera di questo tipo per la diffusione del gioco da tavolo nel sud Italia.
Per chi ama gli approfondimenti l'intervista la trovate integralmente QUI, per quanto riguarda invece il pensiero che Sorrentino fece sul BGeek, ve lo ripropongo qui di seguito :)

“(…) circa vent’anni fa ero parte dell’organizzazione della prima fiera barese dedicata a fumetti e giochi, la mitica Expocomics che i pugliesi in ascolto magari ricorderanno; e dopo tanti anni lo stesso entusiasmo dell’epoca l’ho ritrovato nel BGeek, che è ormai alla sua quarta edizione e migliora in modo esponenziale di anno in anno.
Quest’anno era presente anche un grande stand di dV Giochi, e ho potuto tastare la “sete” dei giocatori baresi, che hanno affollato i tavoli delle demo con un incredibile entusiasmo.
A volte sento dire che ci sono fin troppe fiere in Italia, ma finché ognuna avrà una sua identità, e finché permetterà soprattutto ai più giovani di partecipare a una fiera raggiungibile facilmente, ben vengano altri incontri, soprattutto qui al Sud! (…)”

E allora cari amici, buon divertimento al BGeek, una manifestazione che cresce nei numeri e nella qualità edizione dopo edizione! ;)


Max_T

4 commenti:

  1. Noi abbiamo uno stand alla Fiera del Frosinone gli stessi giorni, è un peccato che non potremmo esserci per Bari...

    RispondiElimina
  2. Non conosco la fiera di cui parli, tratta anche di giochi in scatola? Se vuoi mandami un link che mi faccio un'idea! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la citazione!
    Quest'anno ci sono due eventi degni di nota per i game designer, grazie alla presenza del grande Walter Nuccio:
    - la presentazione del suo libro “La progettazione dei giochi da tavolo – Strumenti, tecniche e design pattern”
    - l'incontro (tenuto in concomitanza con me e Pasquale Facchini) per dare consigli - si spera utili - ai game designer in erba: http://www.bgeek.it/news/games/le-faremo-sapere
    (per quest'ultimo si consiglia la prenotazione)

    Arrivederci a Bari, per chi ci sarà! Chi volesse mi trova allo stand dV Giochi per tutti e tre i giorni! ;)

    RispondiElimina