.

.
.
.
.
.

venerdì 28 agosto 2015

IL 5 SETTEMBRE AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DE LA ROCCA IMPLACABILE


Dopo il successo della prima edizione ritorna la Rocca Implacabile, l’evento ludico organizzato dai ragazzi dell’associazione Vendemmiatori Implacabili. La manifestazione avrà luogo il week end del 5/6 settembre 2015 nella consueta cornice fornita della Rocca di Verrua Savoia (TO).
Tante le novità ad attendervi, a cominciare dalla presenza di Mauro Longo, autore (insieme a Giuseppe Rotondo) di Ultima Forsan, un’ambientazione originale e tutta italiana del fortunato gioco Savage Worlds (vincitore del concorso Gioco di Ruolo dell’Anno 2014!).
Altra chicca sarà la possibilità di partecipare, nella giornata di domenica, al Live de Il Trono di Spade (chi volesse affittare/acquistare un costume per l’occasione potrà farlo direttamente in Rocca).

Vista della Rocca
Tra l’altro durante la manifestazione sarà addirittura possibile effettuare visite guidate della Fortezza e del geosito circostante.
Come vedete ce ne sarà davvero per tutti i gusti, ma per saperne di più vi lascio al comunicato stampa ufficiale degli organizzatori:

Sabato 5 e domenica 6 Settembre torna La Rocca Implacabile, evento ludico-culturale organizzato dai Vendemmiatori Implacabili nel suggestivo scenario della fortezza di Verrua Savoia, giunto alla 2° edizione. “Visto il successo dell’anno scorso e il desiderio di offrire al pubblico una manifestazione che coprisse l’intero week end - racconta il presidente Antonio Taverna - quest’anno abbiamo pensato di collaborare con gli amici vercellesi de La Stanza dei Sogni, un’associazione analoga alla nostra che lo scorso anno era intervenuta come ospite. Il programma sarà il più variegato possibile, per mostrare ai visitatori le molte sfaccettature che il gioco può assumere.” Alla Rocca sarà presente una vasta ludoteca adatta a tutta la famiglia, con giochi da tavolo, giochi d’ingegno e strategia, mentre per i conoscitori sono previsti wargames, giochi di miniature e tornei di cardgames; gli appassionati di giochi di ruolo avranno a disposizione molte dimostrazioni di vari sistemi di gioco, tornei e, novità di questa edizione, un paio di eventi live per immergersi completamente nelle atmosfere del luogo. Anche quest’anno è stata prestata particolare attenzione all’intrattenimento dei più giovani, con giochi dedicati e truccabimbi. I collezionisti di action figures troveranno un’interessante area espositiva e gli appassionati di letteratura fantasy potranno assistere alla presentazione delle opere di due giovani autori, Tamara Deroma e Massimo Fiorio.
 
Un paio di immagini della scorsa edizione


L’evento si svolgerà dalle 10.00 di sabato mattina alle 19.00 di domenica, ingresso gratuito.


In bocca al lupo agli amici organizzatori e buon divertimento a tutti i partecipanti! :)

2 commenti:

  1. Deve essere davvero un bell'evento. Specialmente per il Live de Il Trono di Spade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è solo alla seconda edizione ma è molto ben organizzato :)

      Elimina