.

.
.
.
.
.

sabato 29 settembre 2012

PREMIO ARCHIMEDE 2012 – OGGI LA PREMIAZIONE -

Il Premio Archimede è un “design award” bandito da Studiogiochi, che viene assegnato ogni 2 anni a Venezia ed ha il proposito di premiare l’ideazione di giochi da tavola inediti. Il Premio è dedicato ad Alex Randolph (considerato l’inventore della professione di inventori di giochi), che ne è stato presidente per le prime 7 edizioni.

Il premio nasce nel 1993 e dal 1996 ha assunto cadenza biennale.
Collaborano con il prestigioso Premio Archimede L’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, nella cui Aula Magna si svolge la cerimonia di premiazione, il Musèe Suisse du Jeu, la rivista Focus Brain Trainer e la Fondazione J.P. Halvah, creata da Alex Randolph.
A questa edizione hanno partecipato 146 prototipi di autori italiani e internazional (nuovo record!); alla fase finale sono stati ammessi 66 giochi e fra questi ne verranno ulteriormente selezionati una quindicina per la valutazione finale della giuria internazionale.
La finalissima per decretare il vincitore si tiene proprio oggi, sabato 29 settembre, presso l’Istituto d’Arte Guggenheim di Venezia.

A presto per commentare insieme i vincitori di questa edizione :)

Nessun commento:

Posta un commento