.

.
.
.
.
.

giovedì 12 giugno 2014

SABATO 14 E DOMENICA 15 GIUGNO VA IN SCENA LA SECONDA EDIZIONE DEL GALLIATE FANTA COMICS & GAMES!


Due settimane di gioco e divertimento a Novara e dintorni!
Dopo aver dato spazio alla neonata manifestazione novarese dello scorso week end, oggi ci dedichiamo ad una fiera che è giunta già alla seconda edizione, il FESTIVAL DEL FUMETTO di Galliate!
Grazie alla disponibilità degli organizzatori andiamo senza indugio a scoprire le fantastiche novità che la fiera galliatese ha in serbo per noi!


Ciao ragazzi,  sull’onda dell’entusiasmo seguito alla prima edizione del Galliate Fanta Comics & Games (di cui avevamo parlato qui!) avete deciso di realizzarne una seconda ma, per chi si fosse perso la precedente, raccontateci come nasce l’idea di creare questa manifestazione.

Ciao Max e ciao a tutti i lettori del tuo bellissimo blog!
Il Galliate Fanta Comics & Games nasce da una semplice chiacchierata tra amici. Ci si chiedeva perché non fare un evento creato da appassionati per appassionati. Così come molte idee dette magari per gioco, si è deciso di provare a trasformarlo in realtà. Ed eccoci qua per una seconda edizione pronti e carichi. Nell’ideare il progetto abbiamo deciso di non mettere nessun ingresso e devolvere il ricavato in beneficenza e per farlo ci appoggiamo all’Associazione N. 79.


Cosa avete imparato dalla scorsa edizione?

Direi che dopo la prima edizione sono avvenuti molti cambiamenti partendo dall’ organizzazione base. L’anno scorso il tutto era stato creato in soli 3 mesi, mentre quest’ anno siamo partiti già da novembre in modo da gestire tutto al meglio.  L’organizzazione e  la distribuzione dei compiti senza sovrapporsi è un punto importantissimo se si vuole fare un buon evento, ora siamo molto più organizzati e preparati. Altro punto importante è tenere sempre un archivio cartaceo ed avere sempre le modulistiche in ordine in modo da essere sempre pronti per qualsiasi evenienza. Ci sono cambiamenti anche nella gestione degli spazi in modo da ottimizzare lo spazio e da creare aree diverse senza mischiare troppe cose eterogenee. Quest’anno infatti abbiamo un’area games con negozi di settore e ben due ludoteche che faranno provare giochi da tavolo e giochi di ruolo.


Parliamo un po’ di cosa accadrà il 14 e 15 giugno, a che tipo di pubblico si rivolge la manifestazione?

La manifestazione presenta un programma molto vasto. Abbiamo cercato di puntare su un pubblico di tutte le età, partendo dai disegnatore di Tex Willer fino all’evento di Harry Potter per i più piccini. Diciamo che è un evento a 360°.


Cosa potremo trovare alla fiera? Tornei, contest, laboratori?

Alla fiera ci saranno tantissime attività. Sicuramente tra le più interessanti ci sarà l’evento di Harry Potter che replicherà il favoloso successo dell’anno scorso trasformando la biblioteca in Hogwarts. Altro punto saliente della giornata sono i tornei di Boardgame che si terranno sotto la cura e la supervisione di Matteo Boca e della Ludoteca Galliatese. Durante i due giorni ci saranno anche i ragazzi dei Doni Delle Muse che presenteranno dei libri fantasy con i vari autori. Ci sarà una bellissima gara cosplay con favolosi premi e molti eventi con Youtubers di rilievo. Ci sarà un bellissimo workshop di disegno la domenica. Il sabato sera ci saranno i ragazzi della Jedi Accademy che faranno un bellissimo spettacolo sul palco dalle 21.30. Mentre la domenica sera ci sarà un grande evento alle 18 con i ragazzi di Cotto e Frullato e i Voodo. Comunque sul nostro sito Galliatecomics.it troverete un programma dettagliatissimo con tutti gli eventi in programma.


Cosa mi dite riguardo agli ospiti?

Abbiamo un buon numero di ospiti, da disegnatori importanti come Frisenda e Del Vecchio a youtubers come “Skypocalipse” e “Cotto e Frullato”. Sono davvero tanti quest’anno e sono tutti davvero straordinari.


Parlateci infine del favoloso luogo dove si svolgerà l’evento, il Castello Sforzesco di Galliate.

La location è sicuramente un punto di forza per noi, oltre che un motivo di vanto.  Il Castello di Galliate è una location straordinaria che non può essere descritta ma deve essere vista! Per questo quest’anno abbiamo organizzato insieme alla Commenda San Giorgio una visita sulla torre principale per far apprezzare appieno il castello!


Grazie ragazzi della chiacchierata!
Allora tutti puntuali sabato 14 e domenica 15 giugno al Castello Sforzesco di Galliate per giocare insieme alla Seconda edizione del Galliate Fanta Comics & Games!

Nessun commento:

Posta un commento