.

.
.
.
.
.

domenica 22 giugno 2014

PERCHE' MI PIACE... BANG! THE DICE GAME (8)


Nessuna recensione, niente meccaniche, niente voti, semplicemente prendo un gioco della mia collezione e vi spiego perché mi piace giocarlo!
Se la mia opinione sarà utile a qualcuno non lo so (ovviamente spero di si!) ma mi piace l’idea di raccontarvi il perché ed il percome un dato titolo mi affascina, senza giudicarlo o valutarlo, ma facendone emergere solo i lati, a mio parere, positivi.
Quindi buona lettura e… spazio ai commenti! J


di MICHAEL PALM e LUKAS ZACH
3-8 giocatori
10-15 minuti
Dice rolling, bluff, poteri variabili.





 







Mi piace perché:
 

> Con lui vai sempre sul sicuro!
Tutte le volte che l’ho proposto ha sempre riscosso successo, grazie alla semplicità delle regole, all'ambientazione accattivante (il far west piace veramente a tutti: grandi, piccoli maschi e femmine!) e soprattutto alla durata contenuta della partita.

> Anche se vieni eliminato (ucciso da un avversario, dalla dinamite o dai temutissimi indiani), a differenza del classico Bang!, stai fuori al massimo 5 minuti… e poi vorrai immediatamente rigiocare perché “questa volta i dadi saranno dalla mia parte! E poveri voi!” :)

> E’ sempre bello e soddisfacente rollare e rerollare una bella manciata di dadi colorati!

> E’ tascabile, giocabile ovunque (solo una trentina di carte, una manciata di token e 5 dadi) e da chiunque; un filler ideale di inizio/fine serata.

> Grazie ai dadi e al sistema di gioco che privilegia la velocità, Bang! non è mai stato così divertente!
 
Overview dei componenti


Se vi ho incuriosito e volete provare BANG! THE DICE GAME vi aspetto ogni mercoledì alla Ludoteca Galliatese, dove potrete trovare anche molti altri titoli interessanti!

3 commenti:

  1. Bang! è un must have.
    Ma questo Bang Dice... dice che spinge?
    Ho un debole per la DvGiochi, ma questo Bang Dice non mi convince al 100%....

    RispondiElimina
  2. bang normale non mi è mai piaciuto,le partite durano parecchio e l'eliminazione si sente mentre il dice bang accorcia il tutto..
    pregi:
    gioco comprensibile a tutti
    veloce e divertente
    durata minima e possibilità di far piu partite in una sera
    le partite durano poco e l'eliminazione non si avverte per niente...
    Promosso

    RispondiElimina
  3. Bang! è uno dei giochi che ho giocato di più in assoluto quando ho ri-cominciato a ri-scoprire i moderni giochi da tavola. E' un titolo che fa impazzire i casual gamers e chi si affaccia per la prima volta al mondo ludico... ha però i suoi limiti. Limiti che con Bang! The Dice Game vengono superati brillantemente! Prima la partita aveva una durata incontrollabile, ora è veloce; prima se venivi eliminato al primo giro potevi invecchiare al tavolo prima che la partita finisse, ora l'eliminazione, come ha sottolineato anche Omar, quasi non si sente; prima non c'erano grandi colpi di scena durante la partita, ora, grazie ai dadi ed alla possibilità del reroll, ce ne possono essere un'infinità! Ora il "push your luck" ha un ruolo molto più importante e non risulta assolutamente fastidioso, proprio perché è stato dato al gioco un taglio mooolto più caciarone (lasciandoti cmq un minimo di controllo grazie al reroll)!
    Insomma caro Dado, se ti capita dagli una chance a sto Dice Game! ;)

    RispondiElimina