.

.
.
.
.
.

mercoledì 4 giugno 2014

NOVARA MANGA COMICS & GAMES, LA PRIMA EDIZIONE AL VIA L’8 GIUGNO!


 
Oggi ho il piacere di parlarvi di un evento che si terrà questa domenica (8 giugno) in quel di Novara; si tratta di una fiera che noi di Idee Ludiche stiamo seguendo fin dai primi passi e che racchiuderà un po’ tutto ciò che concerne il mondo del cosplay, del manga e, ovviamente, del board game!
Per approfondire questo argomento a dovere ci viene in aiuto l’organizzatore della manifestazione, Alessio Lotito, al quale abbiamo rivolto alcune domande chiarificatrici!


Ciao Alessio, ne abbiamo già parlato lo scorso Luglio (qui) ma rinfrescare la memoria non fa mai male! Raccontaci come nasce l’idea di creare il NOVARA MANGA COMICS & GAMES.

"Il Novara Manga Comics & Games nasce per dare a tutte le persone concentrate nella zona di Novara una manifestazione dedicata al mondo del fumetto e non solo".


A che pubblico si rivolge la manifestazione?

"La manifestazione è aperta a tutte la fasce di età ed abbraccia chiunque sia interessato al mondo dei fumetti, anime e giochi da tavolo".


Quante aree tematiche potremo trovare alla fiera? Ci saranno tornei e contest?

"Ci sarà lo spazio per il mondo del doppiaggio in cui verranno esposte tutte le sfaccettature della complessa fase di doppiaggio, i cosplay award con ben 3 campioni del mondo WCS (World Cosplay summit), Zona Trading card game e boardgame e una web zone con gli youtubers più famosi, per non parlare del ricchissimo parco Autori e di una vasta area allestita per gli standisti".


So che parteciperanno anche molti importanti ospiti… puoi parlarci di loro?

"A livello internazionale abbiamo, fra i disegnatori, Emanuel Simeoni disegnatore ufficiale per DC Comics di Batman Eternal e Mirka Andolfo conosciuta sia in Italia che in Francia per Sacro/Profano. Fra i doppiatori abbiamo Ivo De Palma famoso per I cavalieri dello Zodiaco e Renato Novara doppiatore di Assassin's Creed e Onepiece. Per il cosplay abbiamo Giorgia Cosplay probabilmente la cosplayer più famosa d'Italia e tantissimi altri!"


Quanto durerà la manifestazione e in quale location si svolgerà?

"La manifestazione si terrà presso il complesso Sporting Palace di Novara Domenica 8 giugno dalle 10:30 alle 21:00".


Beh, direi che le premesse per una buona riuscita dell’evento ci sono tutte, a cominciare dall’entusiasmo degli organizzatori e soprattutto da quello del pubblico novarese, che da tempo attende una manifestazione di questo tipo!

Grazie Alessio e un grosso in bocca al lupo per questa importante sfida! Ci si vede tutti domenica 8 giugno a Novara, io sarò presente all’area games in compagnia di alcuni ragazzi della Ludoteca Galliatese, chiunque voglia giocare e divertirsi si faccia avanti e sarà il benvenuto! :)
 
 




 

Nessun commento:

Posta un commento