.

.
.
.
.
.

venerdì 13 novembre 2015

PRONTI PER G! COME GIOCARE 2015?!

http://gcomegiocare.it/la-newsletter-di-g-come-giocare/
Il 20-21-22 novembre 2015, presso la Fiera MilanoCity si terrà l’ottava edizione di G! come Giocare, l’irrinunciabile appuntamento con giochi e giocattoli per chi, come me, ha bambini piccoli o più semplicemente ha tanta voglia di immergersi in un’atmosfera ludica unica e coinvolgente per tutta la famiglia!
E proprio in compagnia della mia famiglia ho partecipato alle ultime tre edizioni (QUI trovate le entusiastiche impressioni della mia prima visita a G! come Giocare di 3 anni fa)
e posso garantirvi che G! non delude le aspettative di nessuno, dal bambino che può giocare con tonnellate di mattoncini e chiodini piuttosto che farsi un giro sui gonfiabili, all’adolescente che può fare qualche partita a giochi in scatola e videogiochi, fino ad arrivare a genitori e nonni che possono distrarsi con mostre, tavole rotonde, modellismo e chi più ne ha più ne metta!
Ovviamente tanti anche gli spazi dedicati alla nostra passione per i board games, saranno infatti presenti i principali editori nostrani e si potrà giocare in un nuovo rinnovato spazio dedicato ai giochi da tavolo, una grande ludoteca in cui provare, dimostrare e giocare a più non posso!


Per approfondire vi lascio ad un estratto del comunicato stampa ufficiale della manifestazione, nel quale potrete trovare le tante importanti novità dell’edizione 2015 ed utili informazioni:

-.-.-

G! come Giocare, l’appuntamento più atteso d’Italia dedicato al gioco, ai giocattoli e alle famiglie torna con un’ottava edizione davvero speciale. Per tre giorni, dal 20 al 22 novembre 2015, presso il Padiglione 3 di FieraMilanoCity (Viale Teodorico), si daranno appuntamento le più importanti aziende nazionali e internazionali del settore del giocattolo per mettere a disposizione del pubblico i loro prodotti e tutte le novità in vista del prossimo Natale. Tre giorni di gioco e divertimento per grandi e piccoli e sarà anche l’occasione per mamme, papà, zii e nonni di scegliere il giocattolo giusto per il prossimo Natale. 

Dalla galattica Star Wars Arena, che diplomerà giovani cadetti imperiali e soldati ribelli facendo vivere un’indimenticabile esperienza stellare in compagnia di valorosi Jedi, coraggiosi piloti e perfidi Sith, all’ormai irrinunciabile pista di Ghisalandia per imparare le regole della strada giocando con i Vigili Urbani del Comune di Milano, dalle centinaia di iniziative organizzate negli stand ai tornei di giochi da tavolo, dalla mostra dedicata alla storia delle carte da gioco agli appuntamenti con ospiti davvero speciali tra cui le Winx, Masha e Orso, Ninja Turtles, Peppa Pig, Mia e Me. G! come Giocare aspetta tutti in fiera per giocare, scoprire e imparare.


G come Guerre Stellari! In attesa dell’uscita nelle sale di Episodio VII – Il Risveglio della Forza, G! come Giocare propone ai suoi giovani (e meno giovani) visitatori un viaggio nella “galassia lontana lontana” con una vera e propria esperienza tutta da vivere nella Star Wars Arena. Animata dalla presenza dei figuranti della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, i due gruppi internazionali di costuming Star Wars ammirati in tutta Italia per l’accuratezza dei loro costumi, l’arena ospiterà giochi, tornei, dimostrazioni e prove gratuite con i giochi messi a disposizione da tutte le aziende produttrici di giochi a licenza Star Wars. Attorno a un grande X-Wing, il mitico caccia stellare con qui Luke Skywalker si getta all’attacco della Morte Nera, si terranno divertenti photo set con Darth Vader, gli Stormtrooper, Han Solo, la principessa Leila, i cavalieri Jedi e tutti gli altri eroi della saga. Non solo, grazie alla presenza dei combattenti di Jedi Generation si potrà assistere a veri e propri duelli a colpi di spada laser e, se si è bravi, portarsi a casa l’ambito diploma di Cadetto Imperiale.

G come Giochi in scatola. Ancora più grande rispetto agli anni passati, visto il sempre crescente successo, torna l’area dedicata ai giochi in scatola: una ludoteca in cui provare, dimostrare, giocare e scoprire tutte le novità del mondo ludico sfidandosi, confrontandosi e partecipando alle dimostrazioni sui tavoli da gioco messi a disposizione gratuitamente dalle aziende per tutta la durata della manifestazione tra cui New York 1901, Sushi Dice, Splash, About Face – vincitore del Toy Award 2014 “Premio della Critica” per la categoria Giochi in scatola – Dobble, Attenti al Tentacolo e Gigamon. 


G come Gioco cibo per la mente. Come recita il motto di Assogiocattoli, ecco le iniziative dedicate all’apprendimento e all’educazione nel segno del gioco. Torna l’amatissima Ghisalandia, la pista urbana animata dalla Polizia Locale del Comune di Milano che, grazie ad automobiline, motociclettine elettriche e biciclette, insegna agli automobilisti e motociclisti di domani il rispetto della segnaletica e della buona educazione stradale. Nell’anno di Expo non può mancare Mangiando s’Impara, il progetto dedicato all’alimentazione che mira a insegnare ai bambini le regole fondamentali per mangiare bene e sano. Grazie alla presenza dell’Istituto Italiano di Sicurezza del Giocattolo i genitori potranno chiedere informazioni su come scegliere il giocattolo più sicuro e adatto per il loro bambini, imparando a leggere le etichette con maggior attenzione e avvicinandosi alle norme dell’anticontraffazione. Il Consorzio Remedia è invece a disposizione con le sue divertenti iniziative per insegnare come smaltire i rifiuti, gli imballaggi dei giochi e soprattutto le batterie scariche. Ma non è tutto: riproporremo ancora una volta il progetto Gioco Anch’io dedicato ai bambini con disabilità, le attività di cake design e laboratorio dolciario, oltre a tanti altri laboratori creativi e coinvolgenti grandi e piccini. Grazie alla presenza della Commissione Difesa Vista per tutti e tre i giorni si potranno effettuare controlli gratuiti della vista per grandi e piccini con ottici e oculisti.


G come Giochi in mostra: CARTE DA GIOCO ANTICHE IN MOSTRA. Verranno esposte, per la prima volta, le “Carte da gioco storiche” che sono anche vere e proprie opere d'arte e si potranno ammirare esposte accanto alle Carte Regionali, ai Tarocchi, a litografie e grafiche pubblicitarie che hanno segnato la storia.

G come Grandi Classici! – IL CALCIO BALILLA. Grandi tornei di calcetto con moderni tavoli brandizzati “La Gazzetta dello Sport”. Un'occasione unica per sfidare i propri avversari e vincere un fantastico premio.

G come Giochi da votare. Come da tradizione a G! come Giocare si terranno le votazioni per il Toy Award, il premio che incorona i giocattoli più belli dell’anno votati da tutti i piccoli visitatori del salone. I giocattoli candidati saranno esposti in una grande area dove tutti i piccoli giudici potranno vederli da vicino e studiarli per decidere a chi dare il proprio voto. Il voto del pubblico si aggiungerà così a quello “tecnico” già attribuito nel mese di settembre da una Giuria di Esperti. A tutti coloro che voteranno al Toy Award verrà rilasciata una “card” che darà la possibilità di ottenere degli sconti nei negozi di giocattoli fino al 6 di gennaio 2016; l’elenco dei negozi verrà pubblicato sul sito di G! come giocare (www.gcomegiocare.it). 


Per agevolare i visitatori saranno attivi, gratuitamente, un servizio di noleggio passeggini, come anche un’area per il parcheggio del proprio, nonché aree di servizio quali fasciatoi e allattamento e soprattutto il molto apprezzato servizio di guardaroba.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.gcomegiocare.it , il portale dell'evento dedicato al mondo del gioco, dell'infanzia e dell'adolescenza. Disponibile e sempre aggiornata anche la pagina Facebook http://www.facebook.com/GcomeGiocare , sempre più partecipata.

G! come Giocare
Fieramilanocity – Padiglione 3 Ingresso Porta Teodorico (Viale Scarampo - MM Portello)
Info: 02/39210458 - 800126970 – www.gcomegiocare.it
Orari: dalle 10.00 alle 20.00
Ingressi: intero adulto 10 euro, ridotto con iscrizione alla newsletter 6 euro. Bambini fino a 14 anni 1 euro - Gratis per i bambini sotto i 2 anni

-.-.-

Per concludere vi lascio con le parole di Spartaco Albertarelli che descrive in modo impeccabile lo spirito che anima G! come Giocare, una manifestazione in continua crescita dove il gioco ed il giocare sono indiscussi protagonisti, capace di attrarre, nella scorsa edizione, oltre 38000 visitatori!

”È bello veder crescere nel tempo un’iniziativa che si pone come obiettivo di riunire, nel vero senso della parola, le famiglie intorno all’idea del gioco. Il gioco vissuto come qualcosa che attraversa le generazioni e che ci accomuna tutti. Non solo il gioco per bambini, quindi, secondo uno stereotipo sempre più sbiadito, ma il gioco come strumento di vera interazione umana, senza barriere ideologiche o preconcette. Bambini e adulti, tutti insieme a giocare, ciascuno con i propri gusti, le proprie preferenze e le proprie necessità, ma anche con moltissimi momenti in comune, perchè il gioco è una cosa che unisce e insegna a vivere, non importa quanti anni si abbiano”.  Spartaco Albertarelli




Nessun commento:

Posta un commento