.

.
.
.
.
.

giovedì 26 febbraio 2015

PISACON 2015, IL 21 E 22 MARZO AL VIA LA SESTA EDIZIONE


 
Il 21 e 22 marzo si terrà alla Stazione Leopolda di Pisa l’edizione 2015 di PisaCON.
Un week end di gioco organizzato dalla Tana dei Goblin di Pisa in collaborazione con l’associazione ludica OxyzO.

“La prima edizione di PisaCON risale al 2007”, ci racconta Luca Bacciarelli, membro del direttivo della TdG pisana che per questa sesta edizione si occuperà del coordinamento dei volontari,poi dopo una piccola pausa siamo riusciti ad organizzare un’edizione ogni anno dal 2011 in poi. L'idea di fondo è sempre stata quella di realizzare un week end che fosse di libero accesso per tutti, giocatori e famiglie e di mettere a disposizione l'intera ludoteca della nostra associazione (che ormai supera i 300 titoli) in modo da poter trovare un gioco per chiunque. Una volta decise queste cose, il passo per coinvolgere altre associazioni e partner commerciali è stato breve e da allora cerchiamo tutti gli anni di portare avanti la "nostra" manifestazione”.

Cosa ci sarà di nuovo quest’anno rispetto alle precedenti edizioni?

“Oltre alla ludoteca aperta no-stop per tutta la manifestazione, alle due sessioni di asta dei giochi usati, alla presenza di molti degli editori più importanti nel settore dei board games e alle attività torneistiche (legate ai gdt e a Magic) quest'anno possiamo già annunciare un gradito ritorno, quello dell'Ingegneria del Buon Sollazzo, una associazione fiorentina che propone giochi in legno giganti autoprodotti che sono una fonte di attrazione costante per tutti e l'organizzazione, da parte dei Secondi Figli (associazione pisana che si occupa principalmente di gdr e gdv), di una caccia al tesoro che si protrarrà per i due giorni della manifestazione. Abbiamo molto altro in cantiere, ma per saperne di più dovrete seguirci sul nostro sito (www.pisacon.it) e sulla nostra pagina FB o sul nostro gruppo!” ;)

E per completezza ecco di seguito l'estratto dal manifesto ufficiale della manifestazione ed un po' di foto tratte dalle edizioni precedenti.
(Tra l'altro mi piace ricordare che proprio l'anno scorso, durante l'edizione 2014 di PisaCON, il nostro Benedetto vinceva il contest del Blitz Design proposto da BGDItalia, che anche quest'anno collaborerà alla due giorni ludica).

Se fossi in voi un salto ce lo farei! ;)




PisaCON 2015

 
Sabato 21 (10.00 - 24.00) e domenica 22 (10.00 - 20.00) marzo 2015
Stazione Leopolda, Pisa
 
L’associazione ludica OxyzO e La Tana dei Goblin Pisa sono liete di annunciare la sesta edizione PisaCON: Tutto un altro gioco manifestazione cittadina dedicata ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo.
Anche quest’anno il Salone Storico della Leopolda accoglierà infinite sfide mozzafiato con i giochi da tavolo messi a disposizione gratuitamente e le carte collezionabili. L'area giochi sarà completata dagli stand espositivi delle più importanti case editrici italiane, che proporranno giochi dal fascino intramontabile e nuovi titoli.
 
PisaCON si rivolge ai giocatori appassionati, alle famiglie e ai giovani della città di Pisa e provincia, sempre più interessati ai giochi da tavolo, così come dimostrato dalla precedente edizione che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 visitatori.
Obiettivo della manifestazione è promuovere la cultura del gioco “intelligente” come occasione privilegiata di socializzazione e aggregazione fra persone di qualsiasi età.

 
E' una manifestazione ideata e promossa dalle associazioni OxyzO e La Tana dei Goblin Pisa, che hanno chiesto il contributo ed il patrocinio al Comune di Pisa, con il supporto della Sezione Soci Coop di Pisa e la collaborazione di Secondi Figli, BGDItalia, Accademia del Giuoco e Casa della Città Leopolda.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento