.

.
.
.
.
.

lunedì 18 luglio 2016

LET'S PLAY: AD OTTOBRE SCOPRITEVI GAME DESIGNER!


Oggi vorrei dare voce a questa interessante proposta formativa gratuita, Let’s play, che si terrà dal 03 al 07 ottobre 2016 e vedrà coinvolto anche l’amico Mario Sacchi di Post Scriptum.
Per scoprire di che si tratta ecco il comunicato stampa ufficiale:


Gentili amici
Cooperativa Sociale LaFucina di Rho in collaborazione con Associazione Piccola Fucina dell’Arte, Associazione The Circle Project Lab e Post Scriptum S.a.s. vi invitano al  workshop gratuito promosso dal progetto di politiche giovanili Distr-atti del Piano territoriale dei Comuni del Distretto del Rhodense, finanziato da Regione Lombardia:


Let’s play – Scopritevi Game designer!
Giochi educativi per il sociale

Dal 03 ottobre al 07 ottobre 2016
Presso Spazio MAST – Via San Martino 22, Rho (www.progettomast.org)
Iscrizione gratuita entro il 12 settembre 2016
Numero massimo di partecipanti 15


PRESENTAZIONE
Il percorso intende dotare i partecipanti degli strumenti per progettare, elaborare e produrre un gioco di società a tematica sociale. Verrà quindi proposta una serie di tematiche (la discriminazione di genere, la mediazione del conflitto, l'uso e abuso di sostanze, ...) su cui i partecipanti sperimenteranno le proprie capacità di game designer per definire non solo regole e meccaniche di gioco ma anche gli aspetti grafici e le tematiche relative alla realizzazione finale del prodotto ludico.

Condotto da Mario Sacchi di Post Scriptum e dagli operatori di Cooperativa Sociale LaFucina e Associazione The Circle Project Lab

REQUISITI PER PARTECIPARE
Giovani dai 18 ai 30 anni di età, con interesse al tema dei prodotti ludici, all’ambito sociale e artistico e all’area del design. Non è necessario avere già avuto esperienze lavorative in tale ambito.
Le attività sono tutte gratuite. Verrà data eventuale priorità di partecipazione a chi è attualmente disoccupato e/o a chi è residente in uno dei 9 comuni del Distretto del Rhodense, qualora si superasse il numero massimo di iscritti. Al termine del percorso verrà rilasciata una certificazione delle esperienze da parte di Città Metropolitana di Milano.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
39.348.6265402 - mast@lafucina.org

DISTR-ATTI
Il progetto è una call diretta ai giovani da 18 a 30 anni, con una serie di Workshop form-attivi, tutti gratuiti. La formazione diventa occasione di accesso, da una porta alternativa, al mondo del lavoro e dell’inserimento occupazionale. Distr-atti è il Piano territoriale dei Comuni del Distretto del Rhodense, finanziato da Regione Lombardia. L’obiettivo è coinvolgere i giovani nella ricerca attiva e nella creazione di posti di lavoro e creare un contatto diretto col sistema delle imprese per incentivare l’occupazione giovanile. Al progetto collabora Assolombarda con interventi legati all'orientamento al mercato del lavoro e con la partecipazione di giovani imprenditori che porteranno una testimonianza di successo nel proprio settore di intervento. Il Piano Territoriale Giovani “I DISTR-ATTI” è promosso da: Sercop, Città Metropolitana di Milano, Assolombarda e dai nove Comuni del Distretto del Rhodense.


SPAZIO MAST
Tel: +39.348.6265402
Mail: mast@lafucina.org

www.progettomast.org 

Nessun commento:

Posta un commento