.

.
.
.
.
.

domenica 24 novembre 2013

24.11.2013, IDEE LUDICHE FESTEGGIA IL SECONDO COMPLEANNO!





Eccoci qui, puntuali come il discorso di fine anno del presidente della repubblica, a tracciare un breve bilancio degli ultimi 12 mesi vissuti dal nostro Blog!
Gli argomenti da toccare e le persone da ringraziare sono tante, ma andiamo con ordine e diamo subito qualche numero che, nel bene o nel male, serve sempre a dare un quadro chiaro della situazione:
bene, Idee Ludiche in 12 mesi ha TRIPLICATO il numero di visitatori!
L’anno scorso avevamo chiuso a quota 4500 visualizzazioni e 92 post pubblicati, quest’anno invece, con solo 64 argomenti postati abbiamo già superato quota 17600 visite!!!
Ben 13000 visualizzazioni in più rispetto ad un anno fa e con meno post, il che vuol dire che abbiamo imboccato la strada giusta e pubblicato argomenti che piacciono e incuriosiscono i lettori.
Il pubblico sembra aver gradito la nostra peculiare scelta di parlare principalmente delle persone che si celano dietro la nascita di un gioco o di un progetto, piuttosto che delle meccaniche che lo caratterizzano, e questo non può che farci immenso piacere!
Anche la pagina FB di Idee Ludiche, che funge da “raccoglitore” di news provenienti dal social network, ha fatto il suo ed è decisamente cresciuta passando da 63 a 168 “mi piace”!


… Ma come si dice, chi si loda si imbroda… ed ecco perché un pensiero speciale va rivolto a tutte quelle persone fantastiche che hanno deciso di collaborare con noi!


Questo risultato è sicuramente da condividere in primis con gli amici che mi hanno aiutato (e tutt’ora mi aiutano) a realizzare servizi di “un certo livello” :) , ma un doveroso grazie va anche e soprattutto a quanti si sono resi disponibili ad essere intervistati, siano essi Autori affermati o aspiranti tali. Senza la loro disponibilità e voglia di condividere esperienze e consigli beh, il nostro giovane Blog non avrebbe mai potuto raggiungere questo importante traguardo!
E’ vero, inizialmente avevo pensato di nominare tutti gli artefici di questo piccolo-GRANDE successo ma poi, pensandoci bene, sarebbe per me difficile - per non dire impossibile! - ringraziare uno ad uno tutti gli Amici che hanno contribuito alla crescita di Idee Ludiche (il rischio di dimenticare inavvertitamente anche solo un nome mi fa desistere dal tentare l’impresa!), la cosa più semplice sarebbe urlare un colossale GRAZIE A TUTTI!.. ma forse il ringraziamento migliore, quello che verrebbe sicuramente apprezzato dalla maggior parte di Voi, è impegnarsi ancora più a fondo per cercare di fornire un servizio sempre migliore e attento alle esigenze del nostro pubblico, senza perdere mai di vista il punto fermo che da sempre ci motiva, ossia la promozione del gioco da tavola come strumento di aggregazione, sviluppo ed apprendimento!
Ci riusciremo?!
Io dico di si, ed il merito ancora una volta sarò felice di dividerlo con Voi!


Max_T
 
Immagini di un anno indimenticabile!
1) momenti di gioco in compagnia di Lollo, il "top collaborator" di Idee Ludiche, 2) il gruppo dei "veterani" della LG, 3) il Trofeo F. Besozzi, torneo organizzato dalla SlowGame, 4) Harlem Shake alla LG, 5) Ludica Milano 2013, 6) un'immagine da LudiVarese 2013, 7) la spedizione della LG ad Essen che ha permesso di portare in Italia le novità più succose della fiera.


 

Nessun commento:

Posta un commento