.

.
.
.
.
.

lunedì 24 novembre 2014

FANTAENIGMI: LA SOLUZIONE (IL SOGNO, novembre '14)


Quello appena trascorso è stato un week end ricco di eventi ludici, i più importanti dei quali sono stati sicuramente GiocaTorino all’8Gallery di Lingotto e G! comeGiocare a FieramilanoCity.
Visto e considerato che molti di voi (me compreso!) saranno stati in pellegrinaggio in questi luoghi, questo week end abbiamo preferito non pubblicare nulla di nuovo. 
Oggi invece, per allietarvi la settimana, diamo la soluzione del FantaEnigma propostoci da Fantavir e pubblicato il 18/11/14!

Rullo di tamburi…

Squilli di trombe…

Ecco gli 11 titoli che celavano il nome del gioco nascosto:

Coloretto
Abluxxen
Ricochet Robots
Can't stop
Alhambra
Scarabeo
Squiiz!
Oriente
Niagara
No thanks
Elfenland

Unendo le iniziali otteniamo: CARCASSONNE!

Complimenti quindi al Mago Charlie che, nonostante sia stato l’ultimo in ordine di tempo a tentare la soluzione, si aggiudica la sfida grazie ad un bottino di ben 14 punti (1 punto per ogni titolo azzeccato più il bonus di 3 punti per essere stato il primo - ed unico - partecipante ad indovinare tutti i titoli!).
I due titoli con la "S" sono risultati particolarmente ostici, infatti nessuno tranne Charlie è riuscito a smascherarli.
Bravo Fantavir e grazie a quanti hanno partecipato, vi diamo appuntamento alla prossima sfida che pubblicheremo martedì 9 dicembre :)

Stay Tuned!

 

La classifica finale

Charlie            14 punti
TeOoh             12 punti
Nylo                11 punti
Giovanni        10 punti
Martino            9 punti
Omar               5 punti

3 commenti:

  1. ecco la foto che ci ha depistati (non conoscendo squiiz).
    potete notare insetti neri e punto interrogativo.. :(

    RispondiElimina
  2. http://boardgamegeek.com/image/1075315/fliegen-klatschen

    RispondiElimina
  3. Grazie Martino :)
    Effettivamente la foto quaglia molto con il suggerimento di Francesco, ma la cosa che doveva aiutarvi era sicuramente che la plancia dello scarabeo è di 17x17 mentre la plancia dello scrabble è di 15x15 (Fra, correggimi se sbaglio)!
    Ma ora che conoscete le finezze di cui è capace Francesco sono sicuro che il prossimo FantaEnigma lo affronterete molto più agguerriti! :D

    RispondiElimina