.

.
.
.
.
.

giovedì 12 settembre 2013

ECCO FINALMENTE IL WEEK END DI LUDIVARESE!



 
Ragazzi, il conto alla rovescia sta per giungere al termine: LudiVarese è alle porte!
Una fiera ludica di 80.000 metri quadrati completamente gratuita (che si terrà nel centro storico del comune di Varese domenica 15 settembre) nata da un’idea di Mauro Bertozzi e da lui realizzata in poco più di 2 mesi!
Un evento capace di ospitare centinaia di giochi da tavolo, Ludoteche, case editrici, aree modellismo, rievocazioni storiche, soft air, giochi per i bambini e tutto quanto può fare divertimento.
C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Ma non dimentichiamo che LudiVarese non è solo gioco e divertimento ma anche cultura ed approfondimento.

Già da sabato pomeriggio ci saranno infatti gli interventi dell’ingegnere (nonchè game designer free lance) Luca Borsa, protagonista di un incontro dal titolo GIOCA CON I TUOI FIGLI che tratterà dell’importanza del gioco nell’educazione e nel rapporto genitori-figli, e dello scrittore Davide Coero Borga, progettista e costruttore di giochi di scienza, che parlerà del suo libro, “LA SCIENZA DEL GIOCATTOLAIO”, che illustra in modo divertente il legame tra scienza e gioco.
Domenica pomeriggio alle 15:00 è previsto invece l’incontro con Spartaco Albertarelli, uno dei più noti game designer italiani, che sarà disponibile ad approfondire i più svariati temi ludici, con particolare attenzione per quelli riguardanti la professione del game designer e, soprattutto, sarà felice di rispondere alle domande ed alle curiosità di quanti avranno piacere di partecipare!

Beh, che altro dire? LudiVarese sembra avere tutti i requisiti per essere definita un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo del gioco!
 
Coraggio allora, vi aspettiamo a Varese!



  

PS: per gli amici di Novara e dintorni ricordiamo anche l’appuntamento di domenica 22 settembre per la seconda tappa di avvicinamento al Novara manga, comics & games: è prevista la partecipazione di centinaia di cospalyer che si contenderanno i posti per la finale che si terrà durante l’evento principale di giungno 2014! Presenti alla tappa anche gli immancabili board games e ccg… vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento