.

.
.
.
.
.

domenica 18 novembre 2012

G! COME GIOCARE – VISITA DI FAMIGLIA AL SALONE INTERNAZIONALE DEL GIOCATTOLO DI MILANO

Sabato 17 novembre doverosa gita famigliare al salone del giocattolo di Milano, non solo per dare sfogo alla fame ludica dei nostri due bambini, o per la presenza dei giochi da tavola di cui ci piace tanto parlare, ma in quanto il tema centrale di questa quinta edizione di G! come Giocare è proprio il valore educativo del gioco, come strumento imprescindibile per la crescita e per la corretta educazione del bambino. Tema che, come sapete, a Idee Ludiche sta particolarmente a cuore!

Fantastico! mille mila persone affollano lo splendido salone di Fieramilanocity… sicuramente un grande successo di pubblico!
Si trova di tutto per il divertimento dei piccoli, dai gonfiabili alla pista delle automobiline, dai “chiodini” ai mattoncini Lego e chi più ne ha più ne metta!
Attenzione però, non pensate di trovare solo famiglie con bambini esultanti e tonnellate di giocattoli, sono infatti presenti anche numerosi stand che possono sicuramente interessare gli amanti dei giochi in scatola!


Picchiatello con Max e Matteo

CRANIO CREATIONS, GIOCHI UNITI, o OLIPHANTE  sono solo alcune delle realtà presenti alla fiera; può quindi capitarti di poter giocare a “Monkey See Monkey Do” al tavolo con l’esuberante Lorenzo Tucci Sorrentino o di intrattenerti a fare quattro chiacchiere in libertà con Spartaco Albertarelli (persona davvero disponibile ed affabile che ho finalmente avuto la fortuna di conoscere di persona!); allo stand di EDITRICE GIOCHI ci si diverte con “Picchiatello” spassosissimo gioco che affascina sia i grandi che i piccini (tant’è che anche il mio piccolo Matteo è rimasto affascinato dal singolare meccanismo di gioco ed ha voluto fare partite su partite!).

100% Brumotti
Si possono trovare (e provare!) giochi come Sheepland o Fotosafari, freschi vincitori Lucca Comics & Games e, addirittura, a G! come giocare non mancano personaggi singolari come 100% Brumotti direttamente da Striscia!

Un’ottima occasione insomma per passare una gran bella giornata in famiglia, tra giochi e giocattoli, dando libero sfogo al bambino che si nasconde in ognuno di noi!

Nessun commento:

Posta un commento