Mi è capitato più di una volta di sentire che alcune delle più grandi realtà moderne siano nate in garage!
Google, giochi come Magic di R. Garfield, addirittura la lampadina!
Sono solo pochi esempi che fanno capire quanto sia importante CREDERE IN CIO’ CHE SI DESIDERA REALIZZARE.
Troppe volte capita di abbandonare un progetto solo perché agli occhi di chi sta intorno appare come una sciocchezza…io per primo ammetto di essermi arreso ancora prima di iniziare un’impresa che mi sembrava la fine del mondo, solo per il timore che sembrasse una cavolata.
Purtroppo molti sono legati al concetto che tutto ciò che si poteva inventare è stato inventato, meglio dunque accontentarsi del monotono lavoro quotidiano e lasciare ad altri l’iniziativa; niente di più falso!
Andatelo a dire ai vari Steve Jobs piuttosto che ai vari Edison o fratelli Wright, tutte persone diventate ricche e famose grazie ad un’idea che i più consideravano inutile o irrealizzabile!
Pensate che in America la Popular Science , un magazine fondato nel 1872 (nonché una delle principali fonti di notizie riguardanti tecnologia e scienze) dedica un premio ai cosiddetti “garage inventors”!
Questi “garage inventors” non sono altro che individui che creano in maniera indipendente (generalmente in un garage!) e senza ricevere alcun incentivo economico da parte di grandi società.
Inventori dilettanti che non hanno, rispetto ai professionisti, nozioni preconcette su cosa dovrebbe essere possibile, come ha detto Rachel Zimmermann, l'inventore della stampante Blissymbol.
Sono questi gli individui da prendere come esempio, persone che non hanno paura mi mettersi in gioco e che alla fine, seguendo il loro istinto, realizzano i loro sogni! A questo proposito mi piace ricordare un vecchio detto che recita: CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVERA’ MAI PRIMO ! Io ho fatto di queste parole il mio motto, ripromettendomi di soddisfare tutti i miei desideri per quanto bizzarri e improbabili possano sembrare…
Ora voglio anche io un garage…e lo voglio grande!
Di idee da metterci ne ho molte, così come la voglia di realizzarle, quello che per ora mi manca è il tempo da dedicare loro, ma ci sto lavorando!
Nessun commento:
Posta un commento