.

.
.
.
.
.

venerdì 25 novembre 2011

IN PRINCIPIO FU "THE GAME"

In principio fu THE GAME.

O meglio, fummo io e De Marchi che creammo THE GAME…

Un gioco concepito per durare SETTIMANE e SETTIMANE…

Il suo scopo (oltre a quello di mettere un po’ di pepe nelle lunghe giornate lavorative, spalmandolo sulle 8 ore di permanenza al lavoro, senza incidere ovviamente sulla produttività!) era di conquistare 5 esagoni (territori) casuali stampati su una carta obiettivo personale, tra i 200 presenti sul  tabellone.
I 5 partecipanti (che iniziavano con 10 territori a testa distribuiti random) potevano giocare fino a 3 carte al mattino ed altrettante al pomeriggio (carte di attacco, difesa, spostamento, e quant’altro) al fine di conquistare esagoni di loro interesse o per migrare da un territorio ad un altro.
Un giocatore poteva sfidare un altro giocatore una sola volta al giorno, questo per allungare i tempi di gioco.
Stilammo e distribuimmo i regolamenti, comprammo i cartoncini per realizzare il tabellone e varie scatole di puntine colorate da usare come segnalini… lunghi preparativi ed un’attesa palpitante che neanche l’uscita dell’ultimo capitolo di Assassins Creed poteva creare… ebbene…

THE GAME fu concluso in soli 2 GIORNI!!!

Col senno di poi saltano all’occhio errori marchiani, come la mancanza di almeno un play test, però è bello ricordare THE GAME come il gioco che ha Riacceso in noi la voglia non solo di giocare (quella non l’abbiamo mai persa!) ma soprattutto di CREARE un qualcosa che abbia il potere di aggregare e far divertire.


Benvenuti in IDEE LUDICHE, un blog pensato per raccontare successi ed insuccessi di chi si cimenta nella creazione di board game e card game.

4 commenti:

  1. storia affascinante, ma poi come continua?

    RispondiElimina
  2. ...beh, per ora si gioca a molti giochi diversi per scoprire meccaniche interessanti e idee nuove, poi torneremo sicuramente alla carica...
    nei prossimi giorni vi racconterò anche di STORIKA...

    RispondiElimina
  3. Gran gioco the game......

    RispondiElimina
  4. grazie Anonimo! mi piacerebbe sapere chi sono tutti sti anonimi però!?!

    RispondiElimina